martedì 17 maggio 2016

Pane Carasau e stracchino

Se non l'avete mai provato è giunta l'ora di farlo!!
Bastano pochi ingredienti per un risultato molto appetitoso. Io lo adoro e lo preparo spesso sia come secondo che come antipasto e direi che lo apprezzano anche i miei ospiti.
Ora vi spiego.




Ingredienti:

pane carasau q.b. (dipende dalla dimensione della vostra teglia)
300/400 gr. stracchino
olio Evo
parmigiano grattugiato q.b. ( utilizzate un grattugia con fori allungati)
dado
acqua

Preparazione:

In una padella abbastanza larga, fate bollire due dita d'acqua ed aggiungete un po' di dado.
Ora immergete nel brodo un foglio di carasau , mi raccomando, uno alla volta per evitare che si rompa, poi toglietelo velocemente e posizionatelo sulla teglia da forno non troppo alta cercando di coprire tutto il fondo, Tagliate lo straccino e fettine e spalmatelo sul pane (io mi aiuto con una spatola da dolci). Bagnate altri fogli di carasau e ricoprite lo stracchino. Infine cospargete il tutto con abbondante parmigiano grattugiato e un filo d'olio.
Mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti , fino a quando si sarà formata una crosticina dorata.





Nessun commento:

Posta un commento