domenica 5 marzo 2017

Mezze maniche con radicchio rosso e pancetta

Che dire, mia figlia mi ha ringraziato anche su FB con la scritta "Grazie mamma!!", direi che le sono piaciute le mie mezze maniche. Bella soddisfazione.



Ingredienti:

500 gr. di mezze maniche
500 ml.di besciamella
1 o 2 cespi di radicchio rosso (io ne ho usati due di media dimensione)
100 gr. pancetta affumicata
100 gr. di taleggio
mezza cipolla
sale e pepe
olio

per la besciamella

1/2 litro di latte intero fresco
50 gr. di burro
50 gr. di farina
noce moscata

Preparazione:


Lavate e tagliate a striscioline il radicchio rosso e affettate la cipolla.
Fate rosolare la cipolla con olio in una larga padella, poi unite il radicchio e fate stufare una decina di minuti e salate a piacere.
A parte rosolate la pancetta a cubetti leggermente tritata, poi mescolatela al radicchio.
Nel frattempo preparate la besciamella nel modo classico e alla fine
unite il taleggio tagliato a dadini; mescolate fino a quando non si sarà sciolto. Cuocete la pasta, scolatela al dente e conditela con metà della besciamella ( l'altra la userete alla fine) e il radicchio con la pancetta.
Posate la pasta condita in una pirofila, ricoprite con la besciamella rimasta e spolverate tutto con il parmigiano.
Mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 20-30 minuti.





Nessun commento:

Posta un commento