mercoledì 24 settembre 2014

Mezzemaniche con melanzane "perlina"


Se vi piacciono le melanzane dovete provare le melanzane "perlina".

La "perlina" è una melanzana dall'elevato contenuto di fibre, sali minerali e vitamine. Il colore viola della buccia assicura un elevato apporto di antiossidanti e quindi non deve essere eliminata. Il gusto è tendente al dolce, la polpa è compatta ed ha pochissimi semi.
La "perlina" deve essere consumata esclusivamente cotta in quanto contiene una sostanza che cotta stimolerà beneficamente il fegato. Altra qualità è quella di migliorare la digestione.

In questa semplice ricetta ho utilizzato le melanzane "perlina" ed il risultato è stato delizioso.





Ingredienti:

mezzemaniche
melanzane perlina (una confezione)
10/15 pomodorini ciliegino
10 olive nere (snocciolate)
1/2 cipolla
1/2 cucchiaino di zucchero
parmigiano
olio EVO
sale
pepe

Preparazione:

Mondate le melanzane eliminando solo il picciolo senza sbucciarle in quanto la buccia è sottilissima e facilmente digeribile.











In una padella fate rosolare la cipolla con l'olio EVO poi aggiungete le melanzane tagliate a rondelle e fate cuocere per circa 15 minuti. Nel frattempo lavate e tagliate in 4 pezzi i pomodori ciliegino e versateli in padella con le melanzane. Aggiungete le olive nere che avrete precedentemente snocciolato; insaporite con sale, pepe, zucchero e fate cuocere per altri 10-15 minuti fino a quando le melanzane risulteranno cotte.





Fate bollire la pasta scolandola al dente, poi versatela nella padella con il condimento; aggiungete il parmigiano e lasciate insaporire ancora per qualche minuto.
Impiattate e servite ai vostri ospiti.







Nessun commento:

Posta un commento