giovedì 4 settembre 2014

Carote, zucchine e speck

Dovevo cucinare qualcosa da portare a casa di amici e non volevo fare le solite cose,  così ho pensato a questo piatto che avevo gustato a pranzo da mia sorella Alessandra. Premetto che io non amo le verdure ma questo modo di mischiare gli ingredienti mi ha soddisfatto.
Questo è un piatto veramente semplice, veloce ma di grande gusto e vi consiglio di proporlo anche ai bambini e vedrete che saranno soddisfatti.
La cosa più importante è che le verdure devono essere "grattugiate" e non tagliate perché l'effetto non sarebbe lo stesso.






Ingredienti:

3 zucchine scure
2 carote
mezza cipolla
60/80 gr. speck tagliato a listarelle (facoltativo)
olio evo
sale

Preparazione:

Prima di tutto tagliate la cipolla a fettine e fatele cuocere con un filo d'olio evo. Nel frattempo grattugiate separatamente le carote e le zucchine con l'apposito strumento (grattugia a fori lunghi). Quando la cipolla sarà rosolate aggiungete solo le carote grattugiate e lasciate cuocere per circa 10/15 minuti; poi aggiungete le zucchine e fate cuocere per altri 10/15 minuti e comunque tutti gli ingredienti risulteranno cotti.
Pochi minuti prima di spegnere il fuoco aggiungete lo speck tagliato a listarelle facendo attenzione che non diventi troppo croccante.

Nessun commento:

Posta un commento