martedì 27 novembre 2012

Farfalle zucchine e salame di ...........Benny

Mia figlia ha una mania, le piace fotografare tutto, così ogni volta che mangia qualcosa di nuovo lo fotografa. Questo piatto l'ha cucinato la sua amica Benny e quando l'ho visto pubblicato su Facebook mi è piaciuto e così mi sono fatta spiegare la ricetta.
Mi ha confermato che è molto buono..































Ingredienti:

500 g. fafalle
sedano, carota, cipolla per soffritto
2/3 zucchine
salame nostrano (morbido)
pesto alla genovese
pinoli intedi (in aggiunta)

Preparazione:

Soffriggere sedano,carota e cipolla con olio extra vergine.
Aggiungere le zucchine tagliate a tocchetti e fare cuocere con una tazzina d'acqua con il coperchio.
Unire il salame tritato o a pezzetti e fare cuocere per qualche altro minuto.
Infine amalgamare tutto con il pesto.


Scolare la pasta, versarla nel tegame del condimento, aggiungere una manciata di pinoli e mantecare sul fuoco.
Servite le farfalle ben calde e leccatevi i baffi.

Nessun commento:

Posta un commento