mercoledì 2 gennaio 2013

Crostini alla pizzaiola


Forse sarebbe più appropriato chiamarli crostoni vista la dimensione, ma poiché si possono fare di varie misure, chiamateli come più vi piace.
Un giorno, volevo utilizzare del pane che non era più tanto fresco e quindi ho pensato ai vari modi per impiegarlo. Avrei potuto fare una Ribollita, la Panzanella, il Pain Perdu, i Passatelli......invece ho deciso di fare dei crostini con i prodotti che avevo in casa.
Erano buonissimi  e così mio marito ha voluto che li pubblicassi e quindi eccoli qui.
Ora vi spiego:






Ingredienti:
pane (non freschissimo ma neppure duro)
pomodori ciliegino
fontina a fette o sottilette
burro
origano
aglio (facoltativo)





Preparazione
Per prima cosa ho tagliato i pomodorini in 4 parti. Ho rosolato l'aglio nell'olio extra vergine e con i pomodorini ho preparato un sugo di pomodoro che ho fatto cuocere una decina di minuti. Nel frattempo ho spalmato un po' di burro sulle fette di pane per renderle più morbide e gustose, ho aggiunto i pomodori ed ho ricoperto il tutto con le sottilette (se usate la fontina forse saranno più buoni).
Infine ho cosparso i crostini con l'origano e li ho messi in forno per una decina di minuti circa o comunque fino a quando ho visto che il formaggio cominciava a sciogliersi.





Nessun commento:

Posta un commento